L’intervento sulla neuroeconomia alla magistrale in Psicologia

Intervento del Prof. Faraci al corso di Psicologia cognitiva e neuroscienze, nell’ambito della magistrale in Psicologia. Ospite del Prof. Santo Di Nuovo, il Prof. Faraci ha trattato l’argomento delle emozioni nelle decisioni economiche ed aziendali, introducendo il più ampio tema della neuroeconomia. Clicca qui per la presentazione (NeuroeconomiaFaraci). Suggerita una lettura di Thomas Powell su Neurostrategy tratta da Strategic Management Journal (Powell 2011) Segnalati, per la lettura, i contributi di Martin Lindstrom Neuromarketing, Apogeo 2009 e di Gianpiero Lugli, Neuroshopping, Apogeo, 2011. Alcuni interessanti articoli reperibili anche in rete: Una neuroeconomia per il futuro e Così le emozioni degli altri influenzano le nostre azioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...